Silvia Paganoni:
professionalità, etica e trasparenza
nella consulenza e gestione finanziaria
Economia Aziendale
e Management
Investimento e
Gestione del risparmio
European Financial
Advisor
Biografia
Nata a Sondrio il 25 agosto 1988 ho frequentato il Liceo della Comunicazione Pio XII con maturità scientifica coltivando la passione per la matematica finanziaria.
Economia Aziendale e Management
Mi sono laureata in Economia Aziendale e Management all’Università Bocconi di Milano con una tesi in finanza aziendale “Digitalizzare e innovare: benefici o impasse” legata allo stage curricolare presso Baltimore Aircoil Company Italia.
Personal Financial Advisor
Nella formazione post-laurea ho partecipato al “Progetto Giovani” istituito dalla mia attuale banca di mandato. Nel 2012, dopo 3 mesi dall’inizio del progetto, ho sostenuto l’esame per l’iscrizione all’albo dei Consulenti Finanziari (delibera 420 del 13/09/2012).
Da settembre dello stesso anno mi occupo di consulenza in materia di investimenti e gestione del risparmio.
European Financial Advisor
Nel 2015 ho conseguito la certificazione EFPA di European Financial Advisor, esame che attesta l’elevata professionalità nei servizi finanziari ed il rispetto di uno specifico Codice Etico. L’obiettivo è quello di guidare il cliente nella costruzione del portafoglio e tenere sempre sotto controllo la qualità degli investimenti. “Non un prodotto per tutti, ma un progetto per ciascuno.”
Consulenza finanziaria tra Sondrio e Milano
Lavoro principalmente nel territorio di Sondrio e provincia, ma opero anche nell’area di Milano.
- Trasparenza e fiducia sono le basi della mia attività.
- Spiegazione, condivisione, partecipazione del cliente sono gli elementi di questo Codice Etico.
- Identificazione delle esigenze ed elaborazione di una o più strategie d'investimento sono i pilastri per la corretta gestione del portafoglio.
- Monitoraggio e controllo del rischio sono le fondamenta per la cura del patrimonio.